27 giugno 2023
In occasione della recente "Giornata Mondiale per la diversità culturale, il dialogo e lo sviluppo" a tutte le scuole dell'infanzia del Municipio X del Comune di Roma verrà proposta martedì 27 giugno una ricetta tipica del mondo orientale: il riso alla cantonese.
CIRFOOD, da sempre sensibile alle tematiche di inclusione, rispetto e coesistenza di varietà culturali, basa la ristorazione su tre elementi chiave: cibo, cultura e persone. Per CIRFOOD il cibo non è solo nutrimento, ma un patrimonio condiviso, fatto di tradizioni, buone pratiche, persone e territori. Per questo il suo obiettivo è quello di educare le nuove generazioni alla comprensione, alla tolleranza e al rispetto delle diverse culture.
Mai come in questo periodo abbiamo bisogno di gesti significativi che puntino all’inclusione e non all’esclusione. CIRFOOD, con il piatto multiculturale, vuole comunicare e sensibilizzare la cittadinanza al tema della multiculturalità, al diritto al cibo per tutti e al consumo consapevole.
A supporto di questa attività, di seguito è possibile scaricare la locandina della ricetta multiculturale attraverso la quale i bambini scopriranno colori, profumi e sapori tipici della cucina cinese!