14 febbraio 2025
Il presente ma soprattutto il futuro di ragazze e ragazzi è legato a doppio filo con la tutela della biodiversità, il consumo responsabile e la sostenibilità. Per questo motivo è molto importante promuovere queste tematiche anche e soprattutto alle nuove generazioni.
Al fine di veicolare questo importante messaggio, il 18 febbraio CIRFOOD donerà agli utenti delle classi prime delle scuole primarie del Municipio X del Comune di Roma delle Flower Pot, ovvero piccoli vasetti di terracotta al cui interno sono presenti semi di alcune piantine, che studenti e studentesse coltiveranno in aula.
Ragazze e ragazzi apprenderanno come riuscire, grazie alla loro cura e attenzione, a far germogliare e crescere le piantine, che diventeranno a tutti gli effetti ambasciatrici della lotta contro il cambiamento climatico. Il progetto nasconde un’importante e stimolante sfida anche per educatori, insegnanti e genitori, che avranno il compito fondamentale di accompagnare i più piccoli lungo un percorso di amore per l’ambiente e tutela della natura.